www.gzmodel.it Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SpeKtrum DX7

2 partecipanti

Andare in basso

SpeKtrum DX7 Empty SpeKtrum DX7

Messaggio  gzmodel Dom Nov 11, 2007 6:10 pm

Ciao a tutti
SpeKtrum DX7 4spm-d11
Qualcuno è alcorrente se la SpeKtrum DX7 ha a disposizione il modo 3 come modo d'uso
cioè "gas e coda,direzionale su stick destro"
un'altra cosa avevo sentito che ci sono versioni dedicate agli eli e dedicate agli aerei vero?
o non è cosi , una per tutto come accade su Futaba
io da 16 anni ad oggi ho sembre usato Futaba ,
ma questa DX7 mi spira un pò.
ciao e grazie
gzmodel
gzmodel
Admin

Numero di messaggi : 95
Età : 51
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.gzmodel.it

Torna in alto Andare in basso

SpeKtrum DX7 Empty Re: SpeKtrum DX7

Messaggio  joele98 Lun Nov 12, 2007 10:10 am

Ciao ginuz,
posso girarti le info che ho raccolto in merito, credo siano abbastanza attendibili.
Al momento sono disponibili sul mercato le versioni europee e dovrebbero essere utilizzabili nei vari mode, 1-2-3-4.
Unica differenza sembra sia la potenza di trasmissione, per motivi di omologazione in europa dicono sia leggermente più bassa, pertanto qualcuno consigliava di prendere la versione USA.
Questa sembra essere disponibile solo con il mode 1 e 2 e in versione heli e airplan. Cosa cambia tra le due versioni non saprei, pare che, come in futaba, siano esattamente le stesse e l' unica differenza sia il posizionamento di alcuni switch.
Luca Brizzi, alias Nigel One sul BR, abbia già fatto la modifica per passare la radio da mode 2 a 3, dovrebbe essere sufficiente invertire la solita molla tra gli stick e sostituire il posizionamento di alcuni cavetti.
Se ho ben capito niente di impossibile.
Ora stanno per provare la nuova jr X9303, versione americana dell' europea JR PCM9XII, questa è decisamente più performante, a livello di software intendo, di sicuro più adatta ad un modellista esperto che vuole più possibilità da una radio. Non che la DX7 sia da meno, ma ovviamente stiamo parlando di due radio completamente diverse.
Qui però sembra esserci un inghippo per il passaggio al mode 3.
Come per DX7 infatti, nella versione americana i mode disponibili sono sempre 1 e 2, hlei e airplan, ma a causa del trim meccanico al gas potrebbe essere problematico il passaggio al mode 3.
Per gli interessati al 3 e 4 quindi, bisognerà attendere l' uscita della versione europea che di certo non tarderà, unico problema, diono che la jr europa sta usando il modulo XPS e quest' ultimo pare che non si ancora il massimo di affidabilità.
In arrivo anche la nuova DX9, mercato in continuo fermento sotto questo aspetto, secondo me c'è ancora da aspettare.
Io ho preso la JR PCM9XII con modulo sintetizzato, poi ho acquistato il modulo spektrum a parte. Dicono che non sia prorpio la stessa cosa, ma al momento non me la sono sentita di prendere una nativa e non avere la possibilità di modificarla in caso di problemi.
Spero di non aver detto troppe ca...te e di esserti stato utile,
Saluti,
Leo.








[code]
joele98
joele98

Numero di messaggi : 21
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.11.07

Torna in alto Andare in basso

SpeKtrum DX7 Empty Opto per Modulo

Messaggio  gzmodel Lun Nov 12, 2007 8:13 pm

Si tutto ok ho dato anche io un'occhiata ma non si fa il passaggio da modo1 a modo3 con il software come succede sulla mia T9Z
bisogna perforza aprire la radio e a me non piace aprire una radio appena comprata quindi opterò per prendere il modulo futaba 2.4
SpeKtrum DX7 6ex_mo10
da montare sulla mia radio se no ho anche pensato alla 12zfg 2.4 ma ho visto che non è di qualità come la T12z
ma si continuo a rifrlettere su cosa comprerò
grazie
gzmodel
gzmodel
Admin

Numero di messaggi : 95
Età : 51
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.gzmodel.it

Torna in alto Andare in basso

SpeKtrum DX7 Empty Re: SpeKtrum DX7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.