www.gzmodel.it Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neoiscritto

3 partecipanti

Andare in basso

neoiscritto Empty neoiscritto

Messaggio  mod360 Gio Nov 08, 2007 9:47 am

Salve, mi sono appena iscritto a questo nuovo forum, sono modellista non so più da quanti anni (tanti) e spero vivamente che sia un po diverso dagli altri e cioè non leggere messaggi inutili solo per far aumentare il numero dei post (come in tutti gli altri forum) oppure moderatori che si credono chissà chi, scusate per le mie osservazioni ma è una realtà, comunque rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo.

mod360

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Benvenuto mod360

Messaggio  gzmodel Gio Nov 08, 2007 10:58 am

Ciao mod360 sei il benvenuto in questo forum
dato che hai scritto su questa sezione prevedo che condividiamo la stessa passione quella del elimodellismo
pensa cha adesso ho un sonno incredibile perchè fino a poche ore fa stavo montando il mio hurricane 550 pro .
Per quanto riguarda quello che mi dicevi dei vari Forum hai ragione però e anche vero che sui frum scriviamo noi utenti
quindi siamo proprio noi a poter migliorare o peggiorare la situazione ,
invece per i post inutili , questo è un forum che anche se scriviamo inutili post a tutt'andare non viene assolutamente in tasta nulla a nessuno in particolare a me
Io ho pensato a questo Forum per avere un alternativa al nostro conosciutissimo baronerosso .
spero di cuore che questo possa essere utile a tutti noi .
ciao
gzmodel
gzmodel
Admin

Numero di messaggi : 95
Età : 51
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.gzmodel.it

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Re: neoiscritto

Messaggio  mod360 Gio Nov 08, 2007 1:05 pm

Grazie del benvenuto, si ho anche questa passione (eli) per cio che riguarda il resto, il mio voleva essere una constatazione costruttiva, vedi leggo spesso annunci sul tipo: cerco questo oggetto XX, bene molto spesso si leggono risposte tipo: mi dispiace purtoppo io non ce l'ho, ecc. ecc. bene ma se non ce l'hai perchè rispondi? Questo è solo un'esempio, giusto per farmi capire, comunque mi va bene tutto basta che si parla di modellismo, buona giornata.

mod360

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Re: neoiscritto

Messaggio  joele98 Gio Nov 08, 2007 4:27 pm

mod360 ha scritto:Grazie del benvenuto, si ho anche questa passione (eli) per cio che riguarda il resto, il mio voleva essere una constatazione costruttiva, vedi leggo spesso annunci sul tipo: cerco questo oggetto XX, bene molto spesso si leggono risposte tipo: mi dispiace purtoppo io non ce l'ho, ecc. ecc. bene ma se non ce l'hai perchè rispondi? Questo è solo un'esempio, giusto per farmi capire, comunque mi va bene tutto basta che si parla di modellismo, buona giornata.


Il concetto secondo me non è questo, vado un pò oltre la tua contestazione costruttiva che comunque rispetto perchè giusta.
Ma ci sono altri post che troppo spesso vedo che vengono definiti inutili e secondo il mio modestissimo parere, sono tali perchè nel forum è difficilissimo trovare la soluzione al tuo problema. Mi spiego meglio....ci provo Laughing , ogni qual volta viene fatta una domanda su un argomento in particolare, settaggi, radio, gyro, carburazioni, etc etc.....le rispsote sono sempre frammentate e/o aggiustate alla situazione particolare di colui che in quel momento ha bisogno.
Arriva il nuovo utente o il principiante, di cui io mi faccio portabandiera in quanto principiante cronico dell' elimodellismo Laughing , usa il tasto cerca e trova sempre thread a metà, perchè magari la soluzione è stata data in mp, oppure trova soluzioni applicate ad una circostanza particolare che a lui non si addicono.
Scatta in automatico il famoso post inutile.....dove il più delle volte il principiante, oltre a non ricevere le info desiderate, trova pure quello che lo prende in giro e magari lo insulta pure perchè non ha ancora capito l' uso della funzione cerca.

Comunque non ho mai capito perchè uno deve rispondere se l' argomento non è di suo interesse e qui siamo sulla stessa lunghezza d' onda scratch

Ora io mi chiedo.....e questa può essere una proposta per ginuz e il nuovo forum, come mai voi esperti non avete mai fatto una sezione dedicata alle varie, passatemi il termine, "scuole".
Insomma una sezione dove tu che sei bravo puoi fare una piccola recensione su un gyro, su un motore, su di un modello, l' impostazione e la messa in volo di un eli e così via......insomma una sorta di manuale o guida.
Pochissime sono le discussioni aperte sotto un segno simile, magari lo stesso argomento è stato trattato in duecento post con mille sfaccettature diverse e il principiante, che già ci capisce poco, si trova pure a dover ricostruire un puzzle.
Al contrario vedo una miriade di post dove ci si fa grandi per un modello nuovo, o perchè si è fatto il primo approccio al 3D (e vorrei vederli), oppure ancora per dire che questo modello è meglio dell' altro, addirittura chi si vanta di aver preso un milione di eruo di up-grade e via di seguito.
Questi a mio avviso sono post inutili, vorrei ricordare a tutti voi esperti i giorni passati, quando nemmeno voi eravate in grado e un consiglio, il più assurdo, era musica per le vostre orecchie....

E qui cari amici del forum......concludo la mia arringa a favore del popolo dei principianti, che sempre di più viene maltrattato ed emarginato.......
SIIIIIGNORI DEL FORUM.......abbiate pietà e svelateci i vostri segreti Laughing Laughing e quando noi cresceremo faremo altrettanto con i posteri......

.......e tutti vissero felici e volanti cheers



Scherzi a parte, ritengo fondamentale per un forum che quando si tratta un argomento che potrebbe essere di pubblica utilità, forse sarebbe il caso di farlo in una sezione dedicata e magari spulciando l' argomento nel miglior modo possibile.
Solo così i principinati avranno modo di apprendere senza bastonare le pa...le con post superflui in continuazione, un saluto a tutti dall' avvocato Leo (specializzato in cause perse) Sleep
joele98
joele98

Numero di messaggi : 21
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.11.07

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Concordo ma!

Messaggio  gzmodel Gio Nov 08, 2007 11:23 pm

Ciao si concordo con quello che dite .
Spesso leggiamo delle risposte non inerenti alle domande ma questo penso che sia il problema di chi non sa la risposta e pur di scrivere qualcosa magari si orienta su una risposta non corretta o non coerente alla domanda , sicuramente dopo di queste risposte c'è sempre o quasi la risposta corretta alla domanda quindi questa servirà non solo a chi ha fatto la domanda ma anche a chi ha dato un risposta non giusta.
allora prendiamo il lato positivo di questo e cioè che più utenti hanno imparato e poi apprezziamo anche il fatto che questi utenti nonostante non in grado di rispondere cercano di scrivere ciò che pensano giusto o sbagliato che sia
Quindi penso che in un Forum sevano tutti gli utenti dal meno al più istruito
ciao.
gzmodel
gzmodel
Admin

Numero di messaggi : 95
Età : 51
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.gzmodel.it

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Re: neoiscritto

Messaggio  joele98 Ven Nov 09, 2007 3:45 am

gzmodel ha scritto:Ciao si concordo con quello che dite .
Spesso leggiamo delle risposte non inerenti alle domande ma questo penso che sia il problema di chi non sa la risposta e pur di scrivere qualcosa magari si orienta su una risposta non corretta o non coerente alla domanda , sicuramente dopo di queste risposte c'è sempre o quasi la risposta corretta alla domanda quindi questa servirà non solo a chi ha fatto la domanda ma anche a chi ha dato un risposta non giusta.
allora prendiamo il lato positivo di questo e cioè che più utenti hanno imparato e poi apprezziamo anche il fatto che questi utenti nonostante non in grado di rispondere cercano di scrivere ciò che pensano giusto o sbagliato che sia
Quindi penso che in un Forum sevano tutti gli utenti dal meno al più istruito
ciao.

Sono pienamente daccordo, ma dico anche che un' opportuna banca dati con spiegazioni corrette e chiare, eviterebbe sul nascere una montagna di post inutili.
Sarebbe un tesoro del forum dove tutti possono attingere esperienza.
Comunque se non si è capito, la mia risposta voleva essere una piccola bacchettata a molti signori che scrivono nei vari forum, si definiscono guru in quel settore specifico ma se gli chiedi un consiglio o non ti rispondono, o ti trattano da sfigato.
Le stesse persone poi commettono certi strafalcioni da paura e qui ti viene il dubbio.....ma sono davvero così professionisti Question Question
joele98
joele98

Numero di messaggi : 21
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.11.07

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Re: neoiscritto

Messaggio  mod360 Ven Nov 09, 2007 4:54 pm

Ho letto attentamente ciò che avete scritto ed approvo pienamente, io pertroppo mi sono limitato ed un solo problema soltanto perchè mi da fastidio leggere una risposta che non serve a nulla ma solo a far aumentare il numero dei post, comunque accetto anche questo, mi limito solo a farlo notare.
Per cio che riguarda invece la storia degli esperti, hai ragione, ma purtroppo per fare questo ci vorrebbe almeno una persona che si dedichi all'argomento, per quello che mi riguarda purtroppo io, o sono collegato 3 giorni di seguito oppure sparisco per un mese, ma sai sono uno dei fortunato che lavorano e non ho la possibilità di seguire con costanza, comunque qnche quì, ripeto che hai ragione.

mod360

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

neoiscritto Empty Re: neoiscritto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.