www.gzmodel.it Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

procedura di scarica per batterie lipo

2 partecipanti

Andare in basso

procedura di scarica per batterie lipo Empty procedura di scarica per batterie lipo

Messaggio  giuseppe Lun Ott 29, 2007 9:48 pm

Buonasera,relativamente all'uso delle batterie lipo, su cui mi reputo un principiante, desideravo chiedere, a chi mi potra' rispondere,se il bilanciatore, a cui si connette la batteria durante la carica, deve essere usato, anche se si vuole scaricare la batteria con la relativa procedura del ''caricabbatteria''.
Ringrazio tutti e porgo cordiali saluti.
Giuseppe Gallegra

giuseppe

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Termini Imerese (Palermo)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

procedura di scarica per batterie lipo Empty x giuseppe "equalizzare le lipo"

Messaggio  gzmodel Lun Ott 29, 2007 11:07 pm

Ciao Giuseppe i bilaciatori di celle hanno un ruolo molto importante che è quello di portare tutte le celle che compongono il pacco alla stessa tensione ma allo stesso tempo fortuna hanno un utilizzo che è molto flessibile , io personalmete prima di ogni carica collego il pacco all'equalizzatore cosi facendo bilanciare il pacco finchè l'equalizzatore stacca poi fatto questo metto sotto carica il pacco senza l'uso dell'equalizzatore
oppure sono anche concepiti per il bilanciamento delle celle mentre si ricaricano collegate al carica batterie i pro di questo metodo sono che si riducono i tempi di ricarica ma cosi un solo equalizzatore ci permette di caricare un solo pacco lipo anche se avessimo a disposizione un caricabatterie che carica più pacchi per volta si è costretti ad attendere se no a comprare più di un equalizzatore
comunque tutti e due i metodi vanno bene
a dimenticavo invece per la scarca non mi preoccuperei piu di tanto perche è meglio sempre lasciare almeno il 15% di carica dentro e se proprio vuoi scaricale fallo con un caricabatterie a adeguato per fare questo senza l'uso dell'equalizzatore
ciao gzmodel
gzmodel
gzmodel
Admin

Numero di messaggi : 95
Età : 51
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.gzmodel.it

Torna in alto Andare in basso

procedura di scarica per batterie lipo Empty Per Luigi

Messaggio  giuseppe Mar Ott 30, 2007 12:48 pm

Buongiorno Luigi, ho letto la tua risposta, e' tutto molto chiaro, mi auguro che i tuoi preziosi consigli, siano d'aiuto anche agli altri.
Ti ringrazio e cordialmente ti invio sinceri saluti.
Giuseppe

giuseppe

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Termini Imerese (Palermo)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

procedura di scarica per batterie lipo Empty Re: procedura di scarica per batterie lipo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.